Applicazioni per Android: Svilupparle con Appsgeyser


Bentornati dalle ferie!
Sapevo che comprare un smartphone con Android mi avrebbe fatto pensare che prima o poi, in qualche modo, sarei riuscito a sviluppare un'applicazione!
Beh, non è facile devo dire...
Ho già provato ad installare l'SDK, per capire che strumenti ci vogliono, ecc...

Troppa fatica e troppo tempo da dedicare, in un momento in cui tempo non c'è, o se c'è, quello che manca è la voglia di mettersi davanti al pc, invece che stare all'aria aperta!

Così, ho cercato e ho trovato il modo più semplice: www.appsgeyser.com!



Un servizio, semplice e gratuito, che permette di implementare una applicazione per Android online!

Detta così, lo capisco, sembra sbalorditivo! Ma quello che succede è presto fatto.
L'applicazione in questione fa uso del browser dell'apparecchio, e tramite questo raggiunge widget o pagine web Mobile.
Però, installa sul telefonino l'applicazione, con tanto di icona. Senza AD (a meno di non utilizzarla per distribuzione on line tramite Market o tramite il loro programma di AD).

Quindi: ho creato tre pagine web per mobile (html, jquery, lettura di rss, in php), ho configurato l'applicazione tramite il loro sito e via!

Devo dire che dopo un po' di click si pianta o diventa lenta, quindi qualcosa non funziona a dovere...
Ma il trucco è lo stesso utilizzato da Microsoft, dal sito stesso (e quindi anche da me): è una versione BETA.

Ecco il link al mio prodotto, naturalmente, di colore Rosso blu ;-)


Comments

Popular posts from this blog

Sharepoint 2010 - Filter List/Library Web Part with XSLT and Content Editor WP

Sharepoint 2010 - Multilanguage Site - Show column in current language

Sharepoint 2010 - Enable/Disable Ribbon Button with EcmaScript